NOTIZIE‎ > ‎

Primo incontro dei Mediatori Mediterranei con i Vescovi della Sardegna, 10 aprile 2015, ore 16,00 – Cuglieri (OR) - Programma – Invito – Auguri di Pasqua

pubblicato 02 apr 2015, 07:18 da Mediatori Mediterranei ONLUS
Nell’ambito dei nostri Percorsi Mediterranei, come sapete, stiamo organizzando il Primo Incontro con i Vescovi della Sardegna che si terrà il pomeriggio del venerdi 10 aprile 2015 a Cuglieri (OR), presso l’ex Seminario Pontificio vescovile sardo, come da rinnovata locandina che si allega.

L’incontro è stato richiesto al Presidente della Conferenza Episcopale della Sardegna, S.E. Monsignor Arrigo Miglio, che si è detto disponibile a confrontarsi con noi sui temi della mediazione e della pace nel Mediterraneo. L’occasione è importante per aprirsi all’ascolto e al dialogo con la Chiesa sarda, in preparazione della programmata udienza dei Mediatori Mediterranei con Papa Francesco che si terrà a Roma, San Pietro, nella mattinata del 15 aprile 2015 (autorizzata con allegata comunicazione).

La CARTA MEDITERRANEA DELLA MEDIAZIONE E DELLA PACE vuole essere il contributo condiviso dei nostri percorsi che desideriamo portare all’attenzione del Santo Padre. Per dare valore all'iniziativa Vi chiediamo di aiutarci a scriverla e a condividerla con gli altri, partecipando agli incontri programmati con i rappresentanti della Chiesa.

I recenti atti di terrore che hanno insanguinato Tunisi, dopo le altre capitali europee, ci impongono l’adozione di nuove strategie condivise, che si avvalgano anche del dialogo e della mediazione per garantire sicurezza, libertà e pace tra le rive del Mediterraneo.

Gentile mediatore, Ti invitiamo a intervenire con familiari e amici all’iniziativa di Cuglieri per contribuire ad alimentare il confronto sulla cultura della mediazione con quanti sono disponibili a impegnarsi insieme a noi per la pacificazione della società lacerata dai conflitti interni e internazionali.

Colgo l’occasione, per rivolgervi i migliori auguri per le prossime festività pasquali, affinché possiate trascorrere dei giorni di serenità, ricordandovi che per l’incontro di Cuglieri, per quanti non avessero un proprio mezzo di trasporto, sono disponibili dei posti in pullman (che potete prenotare compilando l’allegato modulo e contattando il numero 3279752617). Anche per la visita papale di Roma è possibile richiedere di unirsi al gruppo dei Mediatori Mediterranei che si recheranno a San Pietro.

Un fuerte abrazo.

Il promotore dei Percorsi
p. Carlo Pilia
Ċ
Mediatori Mediterranei ONLUS,
02 apr 2015, 07:18
ĉ
Mediatori Mediterranei ONLUS,
02 apr 2015, 07:18
Ċ
Mediatori Mediterranei ONLUS,
02 apr 2015, 07:18
Comments