NOTIZIE‎ > ‎

La mediazione nell’infortunistica stradale - 17 marzo 2012 - Oristano

pubblicato 12 mar 2012, 12:14 da Mediatori Mediterranei ONLUS


Gentili Mediatori e

Interessati alla mediazione

colleghi,

vi segnalo il prossimo evento formativo sulla mediazione nell’infortunistica stradale, che si svolgerà a Oristano, presso l’Hotel Palace Mariano IV, in Piazza Mariano, il prossimo sabato 17.3.2012, ore 9 ss., come da invito che si allega.

Mi permetto di segnalarvi l’importanza dell’evento comunicativo, formativo e divulgativo, in ragione sia della delicatezza dei temi da trattare in vista dell’imminente entrata in vigore dell’obbligatorietà della mediazione nelle controversie in materia di condominio e di risarcimento dei danni derivanti da circolazione di veicoli e di natanti, sia del coinvolgimento delle importanti associazioni di categoria del settore (A.C.T.S. e A.C.P.C.), con le quali apriamo un’interessante dialettica e un proficuo confronto.

Accanto al prof. Carlo Pilia e al dott. Giampiero Uccheddu, che illustreranno alla platea dei carrozzieri i principi della riforma e il sistema della rete pubblica della mediazione, è previsto l’intervento del p.i. Agostino Trogu, presidente A.C.T.S., qualificato professionista e mediatore impegnato nella diffusione della cultura della mediazione in questo importantissimo ambito economico.

In questo modo, ci pare, che il mondo della mediazione e i suoi protagonisti si stiano aprendo ai territori e alle categorie per diffondere la nuova cultura e assumere in ruolo di protagonisti dei nuovi sistemi di risoluzione stragiudiziale dei conflitti, in conformità allo spirito della riforma.

In attesa di incontrare quanti vogliono partecipare all’interessante incontro, al quale siete tutti invitati, vi porgo un caro saluto,

prof. Carlo Pilia
Ċ
Mediatori Mediterranei ONLUS,
12 mar 2012, 12:14
Comments