NOTIZIE‎ > ‎

La diffusione della cultura della mediazione nel Marghine - 9 marzo 2012 - Macomer

pubblicato 06 mar 2012, 22:55 da Mediatori Mediterranei ONLUS   [ aggiornato in data 19 mar 2012, 12:26 ]
Il prossimo venerdì 9 marzo 2012, ore 16, a Macomer presso il Tribunale, si terrà il prossimo evento formativo sulla diffusione della cultura della mediazione nel Marghine. Segue locandina e lettera di invito.




Gentili Mediatori e Interessati alla mediazione

colleghi,

vi segnalo il prossimo evento formativo sulla diffusione della cultura della mediazione nel Marghine, che si svolgerà a Macomer, presso il Tribunale, il prossimo venerdì 9.3.2012, ore 16 ss., come da locandina allegata.

Mi permetto di segnalarvi l’importanza dell’evento comunicativo, formativo e divulgativo, in ragione della qualità dei relatori invitati e della delicatezza dei temi da trattare. In primo luogo, accanto al dott. Uccheddu e al prof. Sitzia, hanno dato la disponibilità ad affrontare i temi della mediazione i dottori Ariu e Mereu, magistrati assai conosciuti e stimati del Tribunale oristanese. Ancora, è previsto l’intervento del dott. Gavino Guiso, appassionato mediatore impegnato nella diffusione della cultura della mediazione nella sua città e nel Margine.

Con l’occasione, si aprirà un confronto anche con i rappresentanti degli enti locali e dei professionisti operanti sul territorio, al fine di articolare e sviluppare la nostra rete pubblica della mediazione. Il convegno è stato organizzato dal sottoscritto, in qualità di docente dell’Università di Cagliari e di rappresentante della nostra Associazione Mediatori Mediterranei ONLUS.

Pur consapevoli delle difficoltà che stiamo incontrando, proseguiamo nelle nostre iniziative fiduciosi nei risultati che si stanno realizzando con la pazienza e disponibilità di tanti. A tal fine, sarete convocati tutti per una condivisione delle prossime ed urgenti iniziative organizzative della gestione delle mediazioni, dei tirocini assistiti, degli aggiornamenti e, da ultimo, della formazione all’estero, che abbiamo ipotizzato per il periodo 9-16 giugno a Siviglia.

In attesa di incontrare quanti saranno presenti all’incontro, accreditato dal locale ordine degli avvocati, vi porgo un caro saluto,

prof. Carlo Pilia
Ċ
Mediatori Mediterranei ONLUS,
06 mar 2012, 22:55
Comments