NOTIZIE‎ > ‎

Invito a partecipare alle prossime iniziative internazionali della settimana - 9,10,11,13 ottobre 2014

pubblicato 07 ott 2014, 22:20 da Mediatori Mediterranei ONLUS   [ aggiornato in data 07 ott 2014, 22:24 ]
Di rientro dalla Maratona internazionale della mediazione celebrata a Madrid il 29 e 30 settembre, vi rivolgo l'invito a partecipare alle prossime inizitive internazionali della settimana: il ciclo di lezioni del prof. Carlos Lasarte, illustre civilista, della UNED, previste per il 9-10 e 13 ottobre 2014, ore 12-14, presso le aule del nostro dipartimento di Giurisprudenza (vd. locandina allegata).

La Prima Edizione del Mediterranean-Gulf Forum avrà luogo a Cagliari, presso il T-Hotel, sabato 11 ottobre 2014, al quale interverrò in rappresentanza dei mediatori e delle istituzioni con le quali collaboriamo.
Il Mediterranean-Gulf Forum è una nuova iniziativa internazionale promossa dal Comitato Atlantico Italiano, dal Centro di Consulenza e Ricerca “Abhath” di Abu Dhabi e dal Centro Studi “Mutawassit – Mediterraneo” di Cagliari, con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e del Ministero degli Affari Esteri.

Il Forum riunirà illustri personalità dall’Europa e dal mondo arabo in una giornata di riflessione e dibattito sulle questioni regionali di maggiore attualità e interesse, con l’obiettivo di promuovere l’adozione di Soluzioni comuni alle sfide comuni che i Paesi del Mediterraneo e del Golfo sono chiamati ad affrontare nel campo della sicurezza, dell’economia e della cultura. In questo contesto è bene parlare anche di mediazione, con le sue molteplici declinazioni.

Per ulteriori informazioni: http://www.mediterraneangulforum.org/en
p. Carlo Pilia