NOTIZIE‎ > ‎

Invito alla “Giornata internazionale della mediazione” Cagliari-Madrid 21 gennaio 2015, Sala Consiliare del Comune di Cagliari

pubblicato 19 gen 2015, 14:05 da Mediatori Mediterranei ONLUS
Nell’ambito delle consolidate collaborazioni interistituzionali tra l’Università di Cagliari, Dipartimento di Giurisprudenza, e l’Universidad de formación a distancia (UNED) di Spagna, le altre istituzioni pubbliche locali e nazionali, gli ordini e i collegi professionali, le associazioni impegnate nel campo della mediazione insieme ai Mediatori Mediterranei ONLUS, La invitiamo, Vi invitiamo a partecipare alla giornata internazionale della mediazione che il 21 gennaio 2015 si celebrerà in vari Paesi.

L’iniziativa convegnistica ha natura culturale ed è promossa insieme alla prof. Esther Souto, direttrice del Master telematico de mediación internacional, in collegamento diretto che si realizza per il tramite della videoconferenza tra Cagliari e Madrid, nella mattinata del giorno 21 gennaio, come da programma in fase di stampa. A Cagliari, presso la sala consiliare del Municipio, riuniamo le istituzioni con le quali collaboriamo nel campo della mediazione. Saranno presenti rappresentanti dell’amministrazione del capoluogo sardo, dell’ateneo Cagliaritano, delle scuole sarde, delle forze dell’ordine, delle associazioni dei mediatori mediterranei e di quelli culturali, degli ordini e dei collegi professionali, in particolare dei giornalisti, e del consolato di Francia.

I recenti e drammatici fatti di Francia e Belgio, per tanti versi, impongono di prendere coscienza della profonda crisi e della notevole complessità della nostra società multiculturale e offrono altresì tanti spunti di riflessione per la giornata internazionale della mediazione che anche da Cagliari vorremmo orientare verso le strategie del dialogo e del confronto costruttivo, finalizzate alla ricerca della sicurezza, della pacificazione e dello sviluppo condiviso del Mediterraneo.

Vi invitiamo numerosi a partecipare.

prof. Carlo Pilia
Comments