NOTIZIE‎ > ‎

Convegno la Giustizia penale preventiva - 29, 30 e 31 ottobre 2015 - Pula - Forte Village

pubblicato 28 ott 2015, 07:57 da Mediatori Mediterranei ONLUS   [ aggiornato in data 16 nov 2015, 11:18 ]
L'Associazione Mediatori Mediterranei vi segnala le importanti iniziative convegnistiche sui temi della prevenzione che si svolgeranno durante il prossimo fine settimana, alle quali siete anche voi invitati a partecipare.

Nella sala congressi del Forte Village di Santa Margherita di Pula, l'Associazione tra gli studiosi del processo penale G. Pisapia, su impulso di Leonardo Filippi, organizza il convegno annuale in ricordo del prof. G. Conso, con un nutrito programma di interventi che si sviluppano dal pomeriggio di giovedì 29 ottobre, per tutta la giornata del venerdì 30, fino alla mattinata del sabato 31, come da allegata locandina.

Nel Palacongressi della Fiera campionaria di Cagliari, la Rete delle professioni dell'Area tecnica della Sardegna, sotto la presidenza di Vittorio Aresu, per la mattinata e il pomeriggio di venerdì 30 ottobre 2015, organizza una giornata sulla prevenzione incendi, con la partecipazione di numerosi e qualificati contributi di esperti della materia, come da allegato programma.

Così come la materia penale e quella della sicurezza, come sapete, anche la mediazione condivide l'approccio preventivo nella gestione del conflitto per l'efficace tutela dei valori di rango costituzionale di volta in volta coinvolti.

L'Associazione Mediatori Mediterranei, nell'ambito dei percorsi mediterranei di mediazione e pace, pertanto, è onorata di sviluppare la collaborazione con le due importanti iniziative alle quali siete tutti invitati a partecipare, per contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione, mediante il confronto con i vari docenti, professionisti ed esperti della tutela dei diritti fondamentali.


prof. Carlo Pilia
Promotore dei percorsi mediterranei di mediazione e pace
Ċ
Mediatori Mediterranei ONLUS,
28 ott 2015, 07:57
Comments