NOTIZIE‎ > ‎

Convegno internazionale sulla conciliazione nel settore idrico - Cagliari 11 marzo 2016

pubblicato 07 mar 2016, 13:40 da Mediatori Mediterranei ONLUS
Siete tutti invitati a partecipare al prossimo convegno internazionale sulla conciliazione nel settore idrico che, insieme ad Abbanoa ed altri atenei italiani e stranieri, stiamo organizzando la giornata del venerdi 11 marzo 2016, come da programma allegato.

Con i docenti e gli esperti della materia, i principali gestori del servizio idrico, le associazioni dei consumatori e dei mediatori, i rappresentanti delle Autorità e degli Ordini professionali si aprirà un vivace confronto sulle novità normative e sulle migliori prassi locali, nazionali e internazionali relative ai sistemi amichevoli di risoluzione dei conflitti con i consumatori.

Nell'occasione, si proporrà l'avvio di una ricerca applicata ad una fase di studio e sperimentazione nel settore idrico, sulla scorta delle più qualificate esperienze internazionali, a cominciare da quella francese del mediatore dell'acqua.

L'evento è stato accreditato ai fini della formazione continua dagli Ordini professionali e si svolgerà presso la prestigiosa sede della biblioteca universitaria di via Università 36 di Cagliari, cortesemente messa a disposizione dalla direttrice dott.ssa Ester Maria Ignazia Gessa, che aprirà i lavori.

La giornata sarà allietata da momenti musicali, un buffet e la visita delle opere della collezione Piloni.

Vi aspettiamo numerosi affinché Cagliari possa diventare la capitale della conciliazione per i consumatori.

Il promotore e responsabile scientifico dell'iniziativa
prof. Carlo Pilia
Ċ
Mediatori Mediterranei ONLUS,
07 mar 2016, 13:40
Comments